MATTARELLA

Se l’Ucraina cadesse, assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri paesi ai confini con la Russia e questo, come avvenne nel secolo scorso tra il ’38 e il ’39, condurrebbe a un conflitto generale e devastante“, ha spiegato il Presidente (Sergio Mattarella). (vertice di Arraiolos il 6 ottobre 2023)


Queste sono le sciocchezze pronunciate in pubblico dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella… di che rimanere sconcertati.

Se questo è il pensiero della massima autorità dell’Italia, poveri noi…in che mani. 

Ecco invece come io vedo i fatti:


Il merito della questione.

Anche i sassi sanno ormai che l’azione militare russa ha come ragione di essere la protezione degli ucraini russofoni dalla criminale repressione da parte di altri ucraini. Nessuno dubita più che gli americani abbiano sfruttato questa occasione che essi hanno provocato ad arte per mettere in difficoltà la Russia con ogni mezzo fino a rasentare il conflitto diretto, a dìscapito dell’Europa e fino all’ultimo ucraino (e non manca molto, sono quasi esauriti).

Anche i sassi capiscono che l’Ucraina nella Nato rappresenta per i russi un pericolo alle porte di casa. E’ ormai chiaro a tutti che gli americani perseguono l’indebolimento della Russia con l’espansione della Nato fino alle sue frontiere e fomentando rivolte contro i russi. Inoltre sempre le cornacchie d’oltre Atlantico non vogliono che l’Europa diventi una entità indipendente e loro concorrente. Ad esauriente dimostrazione basta solo il fatto che da anni hanno fatto di tutto per impedire il raddoppio del Nord Stream che forniva energia a basso costo alla Germania e all’Europa e alla fine sono riusciti subdolamente anche a farlo saltare, provocando da noi la stagnazione economica.

(Anche un nostro PLUTO PLUS, fornito in tutta fretta ad un Paese Scandinavo, è stato usato per ispezionare il gasdotto. I risultati non si sono mai saputi proprio perché non si può dire che è stato distrutto dagli americani. Ora il gas che dalla Russia era pagato 6 dollari, ci costa da 35 in su)


Intanto il capoccia americano con il suo servo eunuco norvegese e tutta la squadra dei capi europei al seguito, sobillano i popoli affermando che se Putin vince poi sarà la volta dei paesi Nato, così da avere la platea pronta per accettare le iniziative più sporche. (cfr. LE GUERRE ILLEGALI DELLA NATO, Daniele Ganser, Fazi 2022)

Quanto alla Russia e alle “mire imperialiste” (ma da quale bocca sporca di sangue arrivano queste definizioni…), come mai Putin non aiuta la disastratissima Cuba per guadagnare una base affacciata alla Florida? E perché lascia soli Venezuela e Nicaragua, tanto per controbattere la Nato? Dunque tutto si può dire meno che la Russia abbia ambizioni di comandare il mondo. 

Allora un presidente di uno Stato come l’Italia che afferma che la Russia di Putin, novello Hitler, voglia espandere il suo dominio è solo penosamente grottesco. 


La forma.

Mattarella è persona colta e navigata, non può non rendersi conto che la verità non sta nelle sue affermazioni. Dunque egli parla da ipocrita con lo scopo preciso di dichiarare al mondo che l’Italia è serva fedele degli americani, a scapito degli interessi nazionali e dell’Europa e con il risultato di fomentare la guerra, esattamente sulla linea adottata anche dalla Meloni, che tradisce i Fratelli d’Italia a favore dei Fratelli di Biden.

Che l’Italia debba aiutare l’Ucraina o no è questione di scelte politiche che dovrebbero essere dibattute dal Parlamento. Dunque Mattarella, che come supergarante è tenuto ad essere ed apparire politicamente neutrale, abusa della sua posizione esprimendo idee personali di parte che dovrebbe tenere per sé.

Inoltre divulgare queste affermazioni senza contraddittorio influisce sulla pubblica opinione  (certo… se lo dice Lui…) in modo intollerabile in un regime democratico che dovrebbe tutelare la libertà e dove invece constatiamo che ogni voce di dissenso viene silenziata.


Trascorsi.

Sempre a mio avviso, l’aver nominato Draghi come capo del Governo invece di indire elezioni e l’aver firmato la nomina a Ministro degli Esteri di un ragazzotto come Di Maio per rappresentare l’Italia all’estero, costituiscono da parte di un Presidente ancora abuso e insipienza.


Conclusione:

Mattarella è per me un presidente indegno che danneggia l’Italia non rispettando il suo ruolo costituzionale e se fosse possibile voterei subito per la sua destituzione.


Personalmente, nella appena trascorsa celebrazione dell’80° anniversario dell’affondamento della Corazzata Roma il 9 settembre 2023, il sottoscritto Guido Gay, scopritore del relitto, ha rinunciato a partecipare, proprio a causa della presenza del Presidente Mattarella e non rischiare così la sgraditissima eventualità di un incontro.


Se l’Ucraina cadesse, assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri paesi ai confini con la Russia e questo, come avvenne nel secolo scorso tra il ’38 e il ’39, condurrebbe a un conflitto generale e devastante“, ha spiegato il Presidente (Sergio Mattarella), (convegno di Arraiolos il 6 ottobre 2023).




Signori, da rileggere una seconda volta per essere sicuri di non sognare…