12 DIC 2015: Incontri con la storia subacquea

Sabato 12 dicembre 2015 alle 19,30 si terrà presso il Grand Hotel Mattei a Ravenna la serata incontro con l'Ing. Guido Gay, scopritore del relitto della CORAZZATA ROMA ed ideatore di avanzate tecnologie per la ricerca marina il alto fondale.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo "Incontri con la storia subacquea" che organizza Historical Diving Society Italia dopo l'incontro con il regista e scrittore Folco Quilici che si è svolto nel 2012 sempre a Ravenna.

La seratà inizierà alle 19,30 con un aperitivo per poi proseguire con la presentazione di Federico De Strobel, moderatore della serata e vice presidente HDS Italia che cederà la parola all'Ing. Guido Gay il quale presenterà esclusive immagini e filmati sulle più recenti ispezioni del relitto della corazzata Roma e sulle nuove scoperte riguardanti il sommergibile britannico HMS Saracen e del piroscafo trasporto truppe Francesco Crispi, ottenuti grazie alle tecnologie da lui sviluppate.

L'Ing. Guido Gay lo scorso anno ha donato al MAS di Marina di Ravenna un R.O.V. (remotely operated underwater vehicle) della serie Pluto di sua progettazione e realizzazione che fa bella mostra di se all'interno del museo.